Sassari/Trasportava nella propria auto oltre 2 chili di cocaina: arrestato 45enne di Olbia

arresto carabinieriTrasportava oltre due chili di cocaina in auto con i figli, nascondendo la droga nel sedile posteriore. Nel corso dei servizi organizzati nel fine settimana, i Carabinieri del Norm del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato Fabio Casula, 45 anni di Olbia, con precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno fermato un fuoristrada, un Mitsubishi L200, in località Mannazzu. I carabinieri hanno verificato la presenza a bordo dell’uomo insieme a due bambini, di 18 mesi e 4 anni, seduti sul sedile posteriore. Visti i minori, per non spaventarli, i carabinieri si sono limitati a salutarli e a far loro dei complimenti ed è stato in questo modo che si sono accorti di due pacchi di colore nero che si trovavano sullo stesso sedile posteriore, appoggiati tra i due bambini. Insospettiti dai due plichi incellofanati, ne hanno chiesto a Casula il contenuto. L’uomo a quel punto ha iniziato ad agitarsi e a contraddirsi più volte, tanto che i militari sono stati costretti a fare il controllo previsto, scoprendo che si trattava di due chilogrammi di cocaina purissima.
I carabinieri si sono preoccupati prima di affidare i bambini ad un altro familiare, poi si sono diretti ad effettuare le perquisizioni nell’abitazione di Casula, rinvenendo ulteriori 800 grammi di cocaina suddivisi in pacchi più piccoli, oltre a tutto il materiale necessario per il peso e il confezionamento. La droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe garantito un guadagno di circa un milione e mezzo di euro.    L’arrestato, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Bancali, a Sassari.(Fonte ansa.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...